• Questo evento è passato.

Un Piccolo scrigno a Trastevere: Santa Maria in Cappella e il suo Ospitale

26/03/2022 @ 4:00 pm - 5:30 pm

Quella che Scoprire Roma vi propone è una visita speciale nel cuore di Trastevere: l’antica chiesa di Santa Maria in Cappella e il complesso ad essa annesso. Una storia che parte nell’XI secolo con la sua costruzione e che alla fine del Trecento vede realizzare proprio a ridosso venne l’Ospedale gestito da Santa Francesca Romana. Una storia dalle tante fasi come quella che nel Seicento vede la chiesa inserita nel giardino di delizie affacciato direttamente sul Tevere e proprietà dei Doria-Pamphilj, o quella ottocentesca con cui si arriva all’aspetto attuale: la chiesa, il giardino e un ospizio ancora funzionante come “casa di riposo della Fondazione di Santa Francesca Romana”. Un interessantissimo percorso museale con novità venute fuori dai recenti scavi che ti consigliamo di non perdere!
– Contributo visita guidata INCLUSO accesso al Museo: 17€ adulti, 11€ ridotto 7-17 anni, gratuito minori di 7 anni.
– Non incluso nel contributo visita guidata: 1,50€ per il noleggio delle radioline sanificate obbligatorie.
– Durata della visita: 1 ora e 30 minuti.

Data:
26/03/2022